Friday, 1 May 2015

SousLePont - In "EtLàC’EstQuoi” (self released)

SousLePont are characterised by their unusual instrumentation (trombone, marimba & accordion) and their original repertoire which 
is mainly written for couple dances, but it doesn't end there! Recorded and mixed at Studios La Buissonne by Nicolas Baillard and Gérard de Haro between december 2014 and march 2015.

The musical arrangements galvanise interactions amongst dancers and are pefectly suited for dance workshops.
Guillaume Viala : Marimba
Léa Lachat : Accordion
Raphaël André : Trombone
Graphism : Rob Taylor

Musica senza tempo, eseguita impeccabilmente. Spartiti scritti a mano, scarabocchi, cancellature. Musica fatta per danzare, dicono loro. Ma qui c'è tanto di più. C'è una tradizione folkloristica europea rivisitata originalmente e con grande stile, utilizzando strumenti inusuali. C'è freschezza e fantasia compositiva e il folk è solamente un bel vestito indossato per l'occasione. Ascoltate "ScottishDuBateleur" e fatemi sapere. Mi chiedo come mai nessun regista non ha mai pensato a loro. Ci si potrebbe costruire un film partendo solamente dalla musica. In "EtLàC’EstQuoi” si può incontrare di tutto, divertendosi anche molto. "Gromasio", l'ultima traccia, ne è la dimostrazione. I Mr. Bungle trasformati in un cartoon d'altri tempi. Unico. Ed è meraviglioso leggere queste parole nel sito della band: "Tutta la musica di SousLePont  è distribuita con licenza libera Creative Commons by-nc-sa per promuovere il riutilizzo e il libero flusso."Libero" non significa gratuito, ma comporta un diverso rapporto tra il creatore e il pubblico."






Artist: SousLePont
Title: EtLàC’EstQuoi
Label: self released
Style: acoustic, folk, world
Date: March 10, 2015








1 comment:

  1. Thanks for this words...
    please note that SousLePont presents "BalLibre": a creativeCommons playlist generator of BalFolk' Music.
    http://ballibre.org/

    ReplyDelete