Saturday, 4 June 2011

FREE ADVICE n°8

Il mese di Maggio ha regalato alcune ottime uscite. Nel mio lettore mp3 sono sostati a lungo Poodleplay Arkestra, provenienti da Manchester, con il loro soffice e delicato album intitolato 'Hector's Metamorphosis' rilasciato da BFW Recordings. Pianoforti, giochi di reverse e garbate chitarre acustiche dalle semplici melodie per un ascolto piacevole e di assoluto relax.

Release Name: Hector's Metamorphosis
Artist: Poodleplay Arkestra
Label: BFW Recordings
Release Date: 05 May 2011



DOWNLOAD

Poodleplay Arkestra - "PsychogenicFugue"
Poodleplay Arkestra - "Hectors Metamorphosis"



Torno un po' più indietro nel tempo invece per questo album rilasciato da Records on Ribs, interessante netlabel da me appena scoperta nell'oceano della musica Creative Commons. Si tratta dell'album intitolato "Little Measurements" di Les Étoiles, provenienti da Aberystwyth (UK). Queste 10 canzoni che appaiono senza tempo e dalle eteree melodie sono state composte da David Fitzpatrick con la collaborazione di molti validi musicisti. La voce voce calda e profonda di David sprofonda su melodie  che sono nuvole gonfie e vaporose in un cielo limpido di primavera.



Release Name: Little Measurements
Artist: Les Étoiles
Label: Records on Ribs
Release Date: 24 March 2011


A Year by Records On Ribs

E torno a parlare di Totokoko netlabel che non si smentisce mai sulla qualità delle sue proposte. Una bellissima cover art-work di NiCO per un album intitolato "Still Glow" composto da Yutaka Hirasaka.
Japanese-folk, incantevoli arpeggi di chitarra abbracciati a minuscole note di pianoforte, timidi elementi percussivi a creare una sorta di ambient vivace dal delicato sapore orientale.



Release Name:  Still Glow
Label: Totokoko
Release Date: 20 May 2011






07 an evening by yutaka_hirasaka

02 opus - in the C - by yutaka_hirasaka

Ultima segnalazione per questo mese spetta alla netlabel russa PICPACK.
La sua release 106 intitolata ".91" è firmata dal giovane musicista Erkin White (Bashkortostan, Russia).
Soffici composizioni incentrate sul pianoforte di Erkin che dondolano tra ambient, neo-classicismo e minimalismo. Sei brani molto intimi dalle tinte grigio-autunnali.


Release Name:  .91
Artist: Erkin White
Label: PICPACK
Release Date: 27 May 2011




Erkin White - "Pathology"
Erkin White - "Abulia"

No comments:

Post a Comment