Monday 3 February 2014

Cock & Swan - "Recess Tangle Vol. 2" (Hush Hush Records)

"Volume 2 of the Cock & Swan 'Recess Tangle' remix collection."

Non resisto. Cock & Swan mi rapiscono ad ogni loro nuova (e frequente) uscita. Ed anche in questo secondo volume di remixes intitolato Recess Tangle (che solo da poco ho capito che è l’anagramma di Secret Angels, album d’origine da cui sono state estrapolate queste dodici nuove versioni) la mia attenzione viene accerchiata e catturata dall'elettricità dei suoni manipolati dai vari producers che hanno collaborato a questa produzione. Elettronica che pulsa, con bassi che gonfiano bolle d’aria contaminate. Dance eighties riverniciata a nuovo, rivestita da una brillante carrozzeria aerodinamica. "Looking Out" riadattata da Graintable  è ritmo contagioso per un party psichedelico improvvisato all’ultimo momento. Night Rising (Big Spider's Back) è il veloce susseguirsi dei fari di una galleria che sembra non finire nel mezzo di una notte abituata ad assopire i sensi visivi a favore di quelli uditivi. Quindi ho forse la possibilità o l’illusione di sentire le campane dell’universo suonare. In "Inner Portal" (Snowman Plan) c’è il basso sinuoso e sincopato di Johnny Goss che mi riscalda e mi anima. Onde sonore e flussi che hanno il potere di ipnotizzare l’ascolto, aiutati senza dubbio dalle timbriche vocali (tagliate, trattate e rimescolate) di Ola Hungerford, importante metà femminile di Cock & Swan. Tra gli abbondanti flussi di musica elettronica che giungono alle mie orecchie ogni giorno, Cock & Swan si distinguono per l'originalità e la contagiosità del loro sound, reso generosamente disponibile per nuove rielaborazioni che non fanno altro che arricchirlo e contaminarlo di nuovi spunti da cui ripartire per future esplorazioni.

Artist: Cock & Swan
Title: Recess Tangle Vol. 2
Label: Hush Hush Records
Style: electronic, remixes, dreamy
Date: January 28, 2014


No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.