Thursday 16 February 2012

[aaahh014] Various Artists – Denmaaahhrk Compilation

"We went to Denmark for a week, rented a house there and invited all our artists. Most of them came and enjoyed a week full of jams, recordings and fun. The result is a wonderful compilation of 15 songs."


Un po' di tempo fa, aaahh records, stanca di muoversi esclusivamente nel web, ha avuto la buona idea di affittare una casa per una settimana in un bel posto in Danimarca, invitando gli artisti che nel corso di questi anni hanno offerto all'etichetta danese la loro musica.  E così, nel settembre 2011, dopo giorni di jam-session e registrazioni ne è uscita questa ottima raccolta intitolata "Denmaaahhrk Compilation". Un modo simpatico per riunire per la prima volta i musicisti appartenenti all'etichetta e ben documentato nei video presenti nella release page. Musicalmente la compilation ben rappresenta l'atmosfera da impro-jam trasmettendo a chi ascolta una sensazione di amicizia e spensieratezza. Spuntano gemme un po' ovunque, sin dall'iniziale "Ronald's House" fino alla confidenziale "Remnants". Si riconoscono subito le voci di Nicolas Falcon (eccellente in ogni sua interpretazione), Bryyn e Entertainment For The Braindead (splendidi insieme nella delicata "Get Out"), tre tra gli artisti di punta di aaahh records. Un valido esperimento che rispecchia fedelmente l'anima pura delle netlabels, non dominate dalla logica del profitto ma guidate dalla passione e dall'amore per la musica. La bandiera di Aaahh Records che viene issata al cielo (ripresa in un video), può rappresentare anche il resto delle netlabels mondiali (anche se non tutte possono vantare la qualità delle proposte offerte dall'etichetta danese). Un modo nuovo (neanche tanto, sono passati 20 anni dalle prime netlabels!)  per riappropriarsi della musica. Una casa, qualche strumento, un computer e il piacere di fare musica insieme. Potrebbe bastare solo questo.
Disponibile anche la versione in CD a tiratura limitata handmade.


ARTISTS:


 Tom Butlin / Keyboard Rebels - Nicolas Falcon - Milan Greulich / n:eo - Bryyn & Entertainment For The Braindead - Mike Bray / Keyboard Rebels - Tim O'Callaghan / Keyboard Rebels



Title: Denmaaahhrk Compilation
Artist: Various
Label: aaahh records
Style: Folk/Indie/Rock/Pop
Date: 02 February 2012


"Get out" - Bryyn & Entertainment For The Braindead
"Zombie dreams - Nicolas Falcon
"Red Admiral" - Keyboard Rebels

No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.