Tra me ed
Element perspective si è creato un sottile legame inconscio. Sicuramente derivato dal fatto che le proposte musicali della netlabel giapponese si avvicinano molto ad una parte dei miei gusti personali. Oltre che ad essere attratto dalla semplicità ed umiltà con cui l'etichetta presenta le proprie release, sono affascinato dalla costante vena sperimentale mai eccessiva del loro contenuto. "
ili" è un Ep anomalo, di sole tre tracce, composto dal poliedrico artista giapponese
Mitsuru Shimizu. Una partenza tenue, di solo pianoforte, mi trasporta in un tranquillo giardino orientale , tra piante e fiori dai nomi a me sconosciuti. Abbandono completo. In "
swimy" si avvicinano i primi elementi elettronici, anche se il piano rimane ancora il dominatore della scena. E all'improvviso, quando oramai ci si aspetta il terzo brano pianistico, compare "
Restructuring". Voci, onde sonore, rumori captati da un immenso ripetitore e deviati nelle mie orecchie. Un'orgia di voci, ritmi, effetti...un carnevale sonoro. Sembra un brano scritto da un'altra persona. Catturato. E curiosando tra le pagine del sito dell'artista giapponese scopro un altro piccolo gioiello, il video di "
Kaiwa", stupendo brano che purtroppo non è presente nell'EP.
|
Mitsuru Shimizu |
Artist: Mitsuru Shimizu
Title: ili
Label: Element perspective
Style: Piano/Electronic/Experimental
Date: July 15, 2012
No comments:
Post a Comment
Note: only a member of this blog may post a comment.