Wednesday, 18 July 2012

The Lights Galaxia - "Another Infinite City" (Luxus-Arctica)

"Another Infinite City by the Lights Galaxia was released around January of 2011 on GoGoYoKo.com for sale. Now is being released as a free Creative Commons release on Luxus-Arctica records International.
The Lights Galaxia is Joseph Snodgrass from Spokane, WA. (USA) and was started in 2009 with the idea to great a sound catalogue of electronic based music with strong consideration of the principles of the Long Now Foundation - or the long long term thinking where slower = better as a counterpoint to todays fast moving, and sadly short term world."

"Another Infinite City" è intenso, profondo, magmatico. Bassi abissali trasportano sopra le infinite luci di mega-metropoli e le racchiudono in una capsula di silenzio. La solitudine nella moltitudine. La diffusa sensazione di sentirsi più soli quando si è in mezzo al caos. Ma in questo caso il frastuono delle città si spegne e rimane solamente il suono di questo splendido album. Un suono coerente, che in alcuni casi mi rimanda a certe atmosfere dei Massive Attack di "100th window". Un suono avvolgente e vibrante, ed aver denominato il  genere di questo album ambient/electronic è altamente riduttivo. Tra le stelle e le città con un velivolo completamente silenzioso. The Lights Galaxia è il progetto di Joseph Snodgrass, enigmatico signore di Spokane (Washington), appassionato di scienza, design e medioevo. "Another Infinite City" è rilasciato dall'etichetta gestita da Joseph: Luxus-Arctica records International, già recensita su Netmusic Life con l'eccellente "Recollage" di Erik Nilsson.

The Lights Galaxia (Joseph Snodgrass)

Style: Ambient/Electronic
Date: July 09, 2012




No comments:

Post a Comment