Saturday 27 November 2010

[SP001] Big Charlie - "That really hurts" ep

I Big Charlie arrivano da Bari e sono Matteo De Ruggeri e Stefano Milella. Nati agli inizi del 2009, nel giro di due anni sono diventati una delle band più promettenti del panorama indie italiano. Accompagnati dalle loro inseparabili maschere da coniglietti si sono fatti conoscere attraverso il web con il video psycho-sexy-horror di "Roses", (già ripreso su YouTube da due simpatiche versioni,una al pianoforte del Finlandese Aryan e una divertente  acapella). "Roses" è un accattivante brano molto "Bowiano" tratto da questo primo EP "That really hurts", (rilasciato a Settembre dalla giovane label Snowy Peach) composto da quattro tracce estremamente coinvolgenti, al punto da ritrovarmi da solo in macchina alle tre di notte a cantarle a squarciagola dopo un paio di ascolti.
Bassi corposi, ritmiche incisive, (le gambe fanno fatica a restare ferme), ottimi arrangiamenti e strutture mai banali. Un cantato dalla timbrica Bowie/Pattoniana trascinante e seducente. Curiosando  tra i video postati mi accorgo che anche dal vivo i Big Charlie riescono ad essere energetici e coinvolgenti.
Guardare per credere questa versione di "Headache".
Sotto stretta osservazione.

P.S. Non c'è il direct download per questa release ma bisogna sottoscriversi alla loro newsletter per poterla scaricare. Ne vale comunque la pena.

Ants
Backseat

DOWNLOAD





No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.