Saturday 15 January 2011

[BFW101] Maybe Starry Skies & False Awakening - "Echo"

Un'altra gradevole release presentata da BFW Recordings con una bella copertina fredda e  malinconica. Si tratta di "Echo", mini-album di 6 brani nato dalla collaborazione di Maybe Starry Skies e False Awakening, già attivi con la suddetta etichetta con un paio di interessanti uscite rilasciate nel 2010.
Maybe Starry Skies è un ex musicista punk-rock proveniente dalla Francia che recentemente ha iniziato questo suo nuovo progetto di ispirazione post-rock/shoegaze.
False Awakening (Julian) proviene da Montreal (Canada) ed è un chitarrista con ispirazione ambient/post/rock.
"Echo" è un buon album in cui le chitarre acustiche adeguatamente riverberate sono l'elemento dominante che, tra echi di bells e bassi melodiosi,  sanno creare quell'atmosfera annebbiata ed invernale ben rappresentata dalla foto della copertina. Malinconia distribuita a granelli tra un arpeggio di chitarra e una batteria lenta e profonda. Una pigra camminata lungo i viali di una città addormentata pensando a ciò che potrebbe essere stato se......
Curioso il tempo a sgambetto di "Circa" (ho creduto che il mio lettore mp3 si stesse rompendo). Un altro album che, come il notevole "Like The Wind Within The Hollow Tree" di Wacky Southern Current qui recensito, ci sa riscaldare in queste lunghe e letargiche giornate invernali.

Cover photography by Marc Roumagnac © (roumagnac.net)

Iota
Idem
Versus

DOWNLOAD

No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.