Friday, 25 February 2011

FREE ADVICE n°3

[Lav38] Massimo Liverani -  "Rilassamento Binaurale"

La raffinata Laverna ritorna con un album firmato dal fiorentino  Massimo Liverani, ricercatore musicale e studioso di sperimentazione sonora dall'enorme curriculum. "Rilassamento Binaurale" è stato concepito per favorire il rilassamento e il riposo ed è inoltre adatto per sedute di musicoterapia o sonoterapia. Il principio attivo è basato sull'uso dei battimenti binaurali, mascherati da suoni naturali provenienti sia da ambienti boschivi che marini con la sovrapposizione di basi musicali composte da 6 musicisti diversi (Sjaak Overgaauw, Enrico Coniglio, Michael Peters, Per Boysen, Fabio Anile e lo stesso Liverani) e divise in 6 momenti di circa 10 minuti ciascuno. Titolo perfetto per un album di assoluto relax.

DOWNLOAD

"La Riva" - Massimo Liverani feat Per Boysen




[AT015] diecidicembre

Acustronica presenta "Diecidicembre", 51 minuti e 32 secondi di improvvisazioni e manipolazioni sonore per chitarra, di vibrazioni analogiche e dissipazioni digitali. Diecidicembre è anche il nome d'arte del chitarrista proveniente da Bari autore dell'omonimo album. 5 tracce espanse e dilatate, cupe ed intimiste... a volte ho l'impressione di trovarmi all'interno di una grotta buia, seduto in composta meditazione. Qualche goccia stalattitica cade irregolarmente dal soffitto provocando echi progressive e PinkFloydiani. Intimamente tenebroso.


DOWNLOAD

Diecidicembre - "Lost things"




[brhnet15] Transmission 13 - In Treatment

Un gradevole album di remix e collaborazioni rilasciato da Breathe. Gli artisti qui presenti sono Bruz (France), Phil Ogison (Canada), Antonio De Braga (Canada), Horiso (Poland), Turning Torso (Mexico) and Danny Doogan (England). Le tracce spaziano da un ambient vivace ad un'elettronica mai estrema, slow tempo e slow rock. Ogni brano è corredato di un video visibile nel canale YouTube Trasmission 13.





DOWNLOAD

"Curved Air" - Horiso Remix
"Broken Dream" - Turning Torso Remix
"La Luz" - Danny Doogan Remix

No comments:

Post a Comment